Home » CALDAIE A BIOMASSA SHT » VARIO - Sistema di trasporto pellet a coclea

VARIO - Sistema di trasporto pellet a coclea

VARIO - Sistema di trasporto pellet a coclea - Ecobel Energy

 

Il sistema di trasporto a coclea è la variante di trasporto del pellet con il consumo elettrico più basso, che permette di estrarre il pellet dal magazzino e portarlo direttamente all’interno della caldaia

La versione standard del sistema è composta da una stazione di consegna pellet con motore di avviamento e  3 m di tubo flessibile con vite senza fine (ampliabile a 4 m) e un modulo di estrazione pellet con coclea da 1,2 m (incluso motore di movimentazione). Il modulo coclea è ampliabile con prolunghe da 0,5 e 1 m. La lunghezza massima raggiungibile è 4 x 1m.

 

COMPONENTI

Stazione di consegna pellet: In questo punto il pellet in arrivo dalla vite senza fine viene consegnato al tubo inclinato su cui è montato il sensore di prossimità. La stazione di consegna assume la funzione di controllo del pellet che si trova nella vite senza fine. La posizione della stazione di consegna può essere scelta liberamente (orientabile a 360°), quindi offre una molteplicità di soluzioni per l’installazione.

 

Tubo inclinato con sensore di prossimità: Il tubo inclinato ospita il sensore di prossimità (avviatore). E’ dotato inoltre di di un’apertura circolare chiusa da un tappo in gomma per poter effettuare un controllo visivo della quantità di pellet caricata. Il tubo inclinato è orientabile a 360°. Il sensore di prossimità serve a verificare la quantità di pellet caricato nel tubo inclinato e a richiedere un nuovo carico se il livello del pellet diminuisce.

 

Tubo flessibile e vite senza fine: Il tubo flessibile che trasporta il pellet dal magazzino attraverso la vite senza fine collega il modulo d’estrazione pellet alla stazione di consegna. Può essere piegato finoad un raggio minimo di 1200 mm.

 

Modulo d’estrazione base con motore di movimentazione: L’estrazione del pellet tramite coclea e motore vienen attivata dalla vite senza fine e dalla coclea rigida. All’estremità della coclea rigida d’estrazione dal magazzino, si trova il modulo di collegamento al tubo flessibile. La coclea rigida serve a trasportare il pellet al di fuori del magazzino. E’ possibile unire prolunghe fino a raggiungere una lunghezza massima di 4 m.

 

RAFFRESCAMENTO

RAFFRESCAMENTO - Ecobel Energy

SOLAR COOLING, RAFFRESCAMENTO SOLARE, POMPE DI CALORE CON RAFFRESCAMENTO ATTIVO O PASSIVO

RISCALDAMENTO

RISCALDAMENTO - Ecobel Energy

CALDAIE A LEGNA E PELLET, CIPPATO, SOLARE TERMICO, POMPE DI CALORE, SOLARE TERMICO PER TELERISCALDAMENTO

ELETTRICITA'

ELETTRICITA' - Ecobel Energy

FOTOVOLTAICO, SISTEMI DI ACCUMULO DELL'ENERGIA ELETTRICA